Antoine de Saint-Exupery ha scritto uno dei libri più importanti della letteratura moderna: “il Piccolo Principe”.
Un racconto adatto a tutte le età, che evidenzia l’importanza del diventare grandi continuando a coinvolgere quel bambino dentro ognuno di noi, colui che ci consente di vivere una vita più piena e colorata.
Un bimbo candido, i cui occhi non vedono che meraviglie.
Il fatto è che, per crescere, non c’è alcun bisogno di mettere da parte questo prezioso contatto con la nostra parte più pura.
C’è chi la copre per difesa, per non essere debole, o chi semplicemente si lascia sopraffare dalla razionalità.
Il Piccolo Principe è chiaramente una metafora: il Principe come “principio” per capire che il Natale, ovvero la Nascita che noi andiamo celebrando, non è altro che il nostro “piccolo Principio”.
E nel principio, noi siamo puri.
In quella purezza abbiamo gli occhi che ci permettono di vedere ogni singolo colore della vita.
Il Borgo Incantato è sicuramente il luogo più adatto per vivere questa esperienza, un luogo dove natura, purezza e magia, si intrecciano sapientemente, fino a farvi perdere la cognizione del tempo.
Un tempo che, vi assicuriamo, per tutto il periodo trascorso da noi acuirà i vostri sensi. Vi sentirete come sospesi in un mondo parallelo.
La magia del Natale ci piace trasportarla con tutto il suo fascino nel nostro borgo.
Il nostro ingresso lo troverete adornato nei minimi dettagli, fiocchi di neve, palline luci e ghirlande faranno partire dentro ad ognuno di voi quel dolce sfarfallio che si forma nel cuore per il fremito del Natale.
Sicuramente una delle emozioni più forti ed appaganti che si possano provare.
Questo periodo dell’anno lo viviamo sempre intensamente per trasmettere la nostra gioia nel festeggiarlo.
L’albero riempirà la nostra grande sala e il camino acceso, con la sua fiamma, che in maniera sinuosa si muoverà al ritmo delle delicate melodie Natalizie, sarà un meraviglioso tocco di classe.
Siete pronti ad assaggiare le nostre proposte, abbinandole ai vini della nostra carta?
Il menù, come sempre originale per merito del nostro creativo chef, coccolerà le vostre papille gustative per tutta la serata.
Lasciatevi trasportare dall’atmosfera creata in occasione di questa festa per grandi e piccini: sarà nostro compito far sì che vi sentiate a vostro agio, accolti proprio come a casa.
Ma le sorprese al Borgo non finiscono qui, terminato l’attesissimo giorno della nascita di Gesù, cominceremo a prepararci carichi di adrenalina per il Capodanno.
Un altro menù particolare soddisferà anche i palati più pretenziosi, aspetteremo l’arrivo della mezzanotte con tanta musica, certi che nella nostra vallata, non disturberemo assolutamente nessuno!
Avete voglia di fare il tradizionale trenino al ritmo delle tipiche musiche, che tutti gli anni riempiono le sale e gli spazi di tutte le feste?
Noi vi aspettiamo!
Abbiamo voglia di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la speranza di vedere un futuro migliore, più roseo ma sicuramente con tanta, tantissima voglia di riabbracciarci!
Mille idee mi affollano la mente, ho voglia di creare, addobbare e condividere con ognuno di voi la mia gioia per questo meraviglioso periodo dell’anno.
Voi siete pronti per il Natale?
Sono sempre bene accette idee, consigli e scambi di opinioni.
Il Natale siamo noi e qui al Borgo Incantato, con tutto il mio team non vediamo l’ora di dare il via ai festeggiamenti.